DTManager

Il software per coordinare le varie componenti di un impianto automatizzato e di tracciarne le informazioni

L’esigenza di coordinare le componenti di un impianto automatizzato e di tracciare le relative informazioni ha portato allo sviluppo di DTManager, un sistema SCADA completo, personalizzabile e interfacciabile a sistemi gestionali già integrati nella struttura aziendale.

La storia di DTManager inizia nel settore del trattamento termico dei metalli, inserendosi nel mercato come sistema di supervisione per la gestione dei forni e sviluppandosi poi come gestore di impianti con architettura complessa.

L'obiettivo che si pone è quello di coordinare tra loro tutte le entità, ottimizzando il processo produttivo e garantendo ciò che lo ha sempre contraddistinto: efficienza, completezza operativa e semplicità di utilizzo da parte degli operatori.
DTManager integra in un’interfaccia estremamente user friendly diverse funzionalità:
  • operative: comandi, settaggi della strumentazione e visualizzazione in tempo reale dello stato del sistema;
  • diagnostiche: logs di allarmi, avvisi, messaggi e tracciamento delle operazioni svolte dagli utenti;
  • coordinamento: organizzazione e ottimizzazione del processo produttivo;
  • gestionali: creazione e richiamo di ricette, modifica dei setpoint in tempo reale;
  • registrazione dati: raccolta di informazioni per una completa tracciabilità del processo;
  • accesso ai dati raccolti: grafici personalizzabili in real time;
  • reportistica: creazione di documentazione relativa alla produzione e alla diagnostica.
L’interfaccia grafica di DTManager si sviluppa intorno ad un server SQL integrato ad un sistema sviluppato interamente da DTSoftware, che garantisce la possibilità di personalizzazioni a livello grafico e soprattutto l’integrazione di nuove funzionalità dettate dalle diverse esigenze.

DTManager è composto da blocchi funzionali componibili in un’architettura perfettamente integrata e adeguata a soddisfare anche le aspettative più articolate.

Il software è disponibile in vari pacchetti, ognuno con diverse funzionalità, per dare la possibilità al cliente di contare su una soluzione proporzionata ai priopri bisogni.

Scegli il pacchetto più adatto a te

Device

Un PC industriale dedicato ad ospitare sia il server SQL che il sistema di supervisione con la propria interfaccia grafica. Una soluzione snella, compatta e funzionale che consente di gestire una singola automazione anche di complessità elevata e permette di conservare la registrazione dei dati per un periodo di tempo definito.


Core

Il software di supervisione e il server SQL possono essere ospitati in un PC dedicato o in una macchina già presente nella rete aziendale. Il sistema è in grado di gestire più automazioni contemporaneamente operando uno scambio di dati tra le diverse postazioni client, gestendo un processo produttivo di più fasi.


System

La combinazione di Core e Device. Ad un sistema centralizzato sono abbinati più sistemi locali per garantire la piena operatività funzionale e di tracking di ogni elemento dell’impianto anche in caso di disconnessione dal server centrale, grazie al restore automatico dei dati registrati localmente in situazione di isolamento.


La nostra esperienza a servizio dei clienti

Ottimizzazione processo

Miglioramento delle perfomance di un impianto già esistente.


Upgrade Hw e Sw

Come affrontare in modo mirato i lunghi processi di rinnovamento degli impianti.


Avvio da remoto

Messa in opera di un intero impianto da remoto in pieno lockdown.


Rapidità di intervento

Risolvere i problemi in tempi rapidi è ciò fa la differenza.


Riparazione elettronica

Risoluzione di problemi elettronici su impianti obsoleti.


DT Software migliorare le performances della tua azienda ORA!

Contattaci