Tags: lockdown, teleassistenza, avvio impianto, telecamere


A causa delle restrizioni e limitazioni di spostamento alle quali abbiamo dovuto sottostare a causa del periodo di lockdown imposto dalla situazione sanitaria legata al Covid, abbiamo dovuto rivedere alcuni paradigmi legati alle modalità operative. In molti stati, specialmente esteri, la produzione non si è fermata, anzi è sorta l’esigenza di avviare dei nuovi impianti.

Avvio di nuovi impianti di produzione da remoto, con l'ausilio delle telecamere.

Soluzione

Si è reso necessario quindi pensare a qualcosa che non ci facesse perdere i contatti con questi nostri clienti, e che permettesse loro di riuscire a raggiungere il loro scopo, mettendo in produzione gli impianti necessari. Bisognava mettere in piedi in poco tempo un sistema di lavoro a distanza, che non ci facesse avere accesso solo all'infrastruttura informatica ma anche ad avere coscienza di ciò che potesse capitare durante il processo all'interno dello stabilimento produttivo.

Risultato

E' stato proposto ai clienti di installare una serie di telecamere in posti strategici dell'azienda e di nominare gli operatori più capaci come referenti per DTSoftware nei confronti dell'azienda. In tale maniera si è riusciti ad instaurare un rapporto di ampia collaborazione tra le parti rendendo possibile l'inserimento in produzione dei nuovi macchinari in teleassistenza, anche a distanza di migliaia di chilometri.